Sport & Salute

Festa a Porto d’Ascoli per i due anni di “Salute in cammino” Appuntamento venerdì 5 giugno

2_anni_di_SALUTE_IN_CAMMINO_PortodascoliSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una festa per i due anni di “Salute in cammino” a Porto d’Ascoli. E’ in programma per venerdì 5 giugno, alle ore 21 in Piazza Cristo Re, organizzata dall’Associazione di volontariato Delta e dall’U.S. Acli Marche in collaborazione con i comitati di quartiere Porto d’Ascoli Centro, Ragnola, Fosso dei Galli ed Agraria.

Da Giugno 2013, infatti, ogni venerdì alle ore con partenza da Piazza Cristo Re un nutrito gruppi di podisti si ritrova per partecipare all’iniziativa finalizzata ad incrementare l’attività fisica di persone residenti a San Benedetto del Tronto e comuni limitrofi ed ha come obiettivo quello della promozione della salute visto che proprio il movimento rappresenta uno degli strumenti più validi per contrastare l’insorgere di malattie come il diabete, il tumore al seno e tutte quelle di origine cardiovascolare.

“Salute in cammino” è promosso dall’Associazione di volontariato Delta, in partenariato con l’U.S. Acli Marche ed è finanziato dal Fondo dell’Osservatorio Nazionale per il Volontariato – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (ex legge 266/1991). La camminata non è una competizione in quanto non ci sono primi o ultimi arrivati. Non c’è necessità di preiscrizione. Basta presentarsi sul luogo di partenza entro le ore 20,45 di ogni venerdì.

In questi due anni di attività sono stati centinaia i cittadini, di ogni età, che hanno partecipato alle varie camminate organizzate che hanno toccato le varie zone di Porto d’Ascoli, compreso il lungomare.

“Abbiamo voluto organizzare questa festa in occasione dei due anni di “Salute in cammino” – dicono i promotori dell’iniziativa – in quanto il progetto ha avuto un buon riscontro in termini di partecipazione di cittadini e con questa festa vogliamo sottolineare anche l’aspetto di socializzazione delle nostre camminate che fungono anche da importanti momenti di aggregazione per i cittadini”.

Ulteriori informazioni possono essere ottenute al numero telefonico 3495711408.

20150529_210842