FIGC Serie C – SAN MICHELE AL FIUME – GEMINA ASCOLI PICENO 2-4
SAN MICHELE AL FIUME (PU) – Ultima gara della regular season 2013/14 e Gemina Ascoli che chiude con una bella vittoria nella trasferta pesarese di sna Michele. Avversarie ostiche ma la qualità delle picene esce fuori nella seconda frazione di gioco.
Primo tempo abbastanza equilibrato, occasioni da un lato e dall’altro ma poca precisione. In vantaggio il San Michele in contropiede poi, corner per le ascolane batte Poli che imbecca Gabrielli che insacca in rete con un’invenzione una girata al volo sotto il sette. Nel secondo tempo le ascolane più caparbi ed organizzate rientrano con un altro spirito, ma ancora vantaggio pesarese con una carambola, la palla sbatte prima sul difensore poi portiere e si deposita in rete.
Arriva poi il pareggio di Poli dopo un bell’uno-due con Magno, e di nuovo 3 a 2 per le rosanero ascolane con un altro bel gol di Gabrielli che s’invola in contropiede, puntina e gol. Quarta rete di Magno con un bel duetto con Orsolini. a chiudere la gara.
I verdetti. La stagione si chiude per la Gemina così con un sesto posto fuori dalla zona play off che vedranno impegnate per raggiungere la serie A le formazioni di Filottrano, Flaminia Fano, Pian di Rose e Real lions Ancona, già promosso in serie A il Vis concordia Morrovalle, retrocede in serie D il Gabicce Gradara dopo solo una stagione, promosse dalla D Atletico Chiaravalle e Jesina.
reti: 12° Cristina Sagrati (SMaF), 20° e 48° Jlenia Gabrielli (GAP), 37° Elena Fracassi (SMaF), 40° Chiara Poli (GAP), 54° Anna Sofia Magno (GAP).
spettatori: 100 circa
Classifica
76 Vis Concordia [Promossa matematicamente in serie A]
65 Filottrano
61 Flaminia
59 Piandirose
56 Real Lions
47 Gemina
45 Junior Futsal .
39 Real Macerata
34 San Michele
23 Real Sibilla Comunanza
22 La Fenice
21 Splendorvitt, Civitanova 1996, Cantine Riunite
17 Gabicce Gradara[Retrocessa in serie D]
Calssifica migliori marcatrici
51 reti: Sara Boutimah (Vis Concordia).
44 reti: Chiara Poli (Gemina).
43 reti: Agnese Esposto (San Michele).
39 reti: Claudia Giovanelli (Flaminia), Silvia Severini (Filottrano).
31 reti: Jlenia Gabrielli (Gemina), Silvia Vandini (Piandirose).
29 reti: Rebecca Lasca (Filottrano).
28 reti: Eleonora Grelloni (Real Macerata).
27 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia).