Francesco Ceci argento (keirin) e bronzo (sprint) al “dublin international gran prix uci cl1”
Con l’argento nel Torneo del Keirin nel Gran Prix Irlandese di Classe 1 lo sprinter ascolano acquisisce altri 72 punti nel Ranking Uci e mette in cassaforte la QUALIFICAZIONE alle prossime COPPE DEL MONDO 2015-2016 (Cina, Nuova Zelanda, Colombia) in programma il prossimo autunno-Inverno riservate appunto ai migliori 36 Sprinter del Mondo.
La qualificazione alle C.D.M. 2015-2016 rivestono fondamentale importanza per le aspirazioni Olimpiche del velocista piceno proprio perché dal Ranking delle tre prove di Coppa del Mondo (unitamente ai punteggi acquisiti ai Campionati Continentali in programma ad Ottobre) usciranno i migliori 24 atleti per il Mondiale di Londra 2016 e di conseguenza i qualificati per le Olimpiadi di RIO 2016.
Centrato quindi il primo importante obiettivo della stagione 2015-2016 verso il cammino per RIO 2016 per il forte sprinter Azzurro.
Contemporaneamente ai successi di FRANCESCO , soddisfazione per il Movimento della Pista Ascolana con la CONVOCAZIONE in AZZURRO del Fratello Minore DAVIDE CECI per i CAMPIONATI EUROPEI UNDER 23 che si svolgeranno ad ATENE (GRECIA) DAL 14 AL 19 luglio.
Il Giovane DAVIDE , campione italiano in carica della Velocità, sarà l’unico Azzurro in gara nelle specialità veloci (Km. da Fermo, Sprint e Keirin) a conferma dell’assoluto valore del Movimento Velocisti Piceni e sarà chiamato a confermare i grandi miglioramenti in termine di prestazioni cronometriche registrate nell’ultimo anno sulla scia dei successi del fratello Francesco.
Obiettivo di Davide sarà quello di ben figurare al cospetto dei soliti favoriti in ambito Europeo quali Tedeschi, Britannici,Russi e Francesi .
In bocca al Lupo al giovane sprinter ascolano e a tutta la rappresentativa Azzurra !!!