Il Velocista azzurro al termine dei tre giorni di gare svoltesi sull’anello di AIGLE dove è permanente la “Scuola di Specializzazione alla Pista Mondiale UCI” ha preceduto i Francesi Thomas BONAFOS e Julien PALMA . Al 6° posto l’altro azzurro Gasparrini e 9° posto VALERIO CATELLINI, altro azzurro e compagno di squadra di Francesco CECI nel TEAM CECI ROMACAR SABELLI JOLLY STAMPI.
Il successo in questa importante manifestazione Internazionale del giovane Talento ascolano è arrivato con ottime prestazioni in tutte e tre le specialità della Velocità pura (Keirin, Velocità e Km. Da fermo dove ha fatto registrare un ottimo 1’03”726) superando sempre i quattro quotati esponenti Francesi PALMA,EDELIN,BONAFOS e GUILLOT.
Nella prima giornata precedeva nel Keirin Bonafos e Palma, nella seconda si imponeva nel Torneo di velocità davanti a Palma (Camp. Del Mondo Junior) e Edelin e nella conclusiva dopo il secondo posto nella “Eliminazione” (dietro a Palma) si aggiudicava il Km. Da Fermo (1’03’726) davanti a EDELIN Camp. Del Momdo Junior – 1’05”268) e Bonafos (1’05”448).
Dopo il Triplo successo ai tricolori di Montichiari e il record italiano nel Km. Da Fermo le vittorie di Aigle fanno guardare con ottimismo ai prossimi impegni internazionali che lo sprinter ascolano unitamente al cugino LUCA CECI (attualmente impegnato al G.P. di MOSCA) dovranno affrontare a fine Ottobre (Camp. Europei Elite-Pro in Olanda e 1^ Prova di Coppa del Mondo ad Astana in Kazakistan) dove i due sprinter azzurri tenteranno di conquistare i punti necessari alla partecipazione alle prossime Olimpiadi di Londra nelle specialità della VELOCITA’ e del KEIRIN.