Giacomo Visintin (in arte Hot Ice), presenta “La Compagnia dell’indie”
Amici di sport piceno presentiamo Giacomo Visintin (in arte Hot Ice) rapper veneto. Ci presenta il nuovo brano, con la collaborato con il cantautore irpino Marco Iantosca. Parla la collaborazione “Sia io che il mio collega abbiamo esperienza decennale in ambito musicale con alle spalle collaborazioni ed esibizioni con artisti della scena musicale italiana.
Hot Ice è un cantante rap, autore, vocalist, membro del collettivo hip hop “Brain Smokerz”. Ha eseguito vari live (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Milano, Roma e Trapani) in apertura a diversi artisti (tra cui Rayden, Achille Lauro, E-Green, Kiave, Inoki, Ensi, Lord Madness, Murubutu). Vanta collaborazioni anche con Raige e i Jalisse.
Partecipa a vari rap contest e concorsi canori con ottimi risultati (tra cui “Words War 2016”, “Vota le Voci 2014”, “Veneto Music Contest 2014”, “Trapani Pop Festival 2017” e “Tour Music Fest 2017”).
Il progetto più recente è “Il Mare del Vivere EP”, uscito il 6 febbraio 2017, la cui titletrack è contenuta, in una versione riarrangiata, nella compilation “Trapani Pop Festival”.
Realizza il brano “Diversamente giovani”, presente all’interno della colonna sonora curata da Giovanni Errera per il film “Niente di serio” con Claudia Cardinale, Gianmarco Tognazzi, Nunzia Schiano, proiettato al Festival di Cannes 2018 fuori concorso per le distribuzioni europee.
Attualmente si sta concentrando inulteriori progetti musicali in collaborazione con musicisti bolognesi, un cantautore vicentino ed un altro cantautore irpino.
Nel 2019 intraprende anche una collaborazione con la compagnia teatrale Streben Teatro per lo spettacolo teatral-musicale “La Rockstar.