gran premio della repubblica cieca, prove libere
gran premio della repubblica cieca: Parte bene Romano Fenati in questa prima, caldissima, giornata di libere sul circuito di Brno. Dopo le 2 settimane di stop, il cacciabombardiere di Ascoli è partito subito all’attacco. È veloce Romano e, nel turno della mattina, fa segnare il secondo tempo (2’04.277). Nella FP2 migliora ancora e chiude in 2’03.530, crono che gli vale la settima posizione. Un ottimo inizio per il n. 13 del team Marinelli Snipers che sembra aver risolto anche alcuni fastidi fisici che hanno indubbiamente compromesso la sua prima parte di stagione. Nel giorno del suo diciottesimo compleanno, Tony Arbolino fatica a trovare il feeling giusto con la moto. Non perde le motivazioni il neo maggiorenne e domani darà il massimo per ottenere una buona posizione in griglia.
Romano Fenati: “Sono soddisfatto di questa prima giornata. Nonostante le temperature roventi siamo stati veloci e mi sento bene sulla moto. Restiamo carichi e concentrati e lavoriamo per partire il più avanti possibile in griglia”.
Tony Arbolino: “Primo giorno un po’ complicato. Abbiamo provato diverse cose ma non siamo amcora al top. Dobbiamo migliorare il feeling perché faccio fatica con le gomme usate”.