IL SABATO DEL MUGELLO:Un sabato che ci voleva per Romano Fenati che ottiene un fantastico sesto tempo, nonostante la sofferenza per la sindrome del tunnel carpale che si è fatta sentire al braccio destro. Un Romano concentratissimo che domani farà il massimo possibile per onorare l’amico Andrea Marinelli, scomparso martedì. Tony Arbolino non trova la scia giusta ma è veloce. Pronto a dare battaglia domani in una gara nella quale è difficile scappare e la posizione in griglia può apparire meno importante che altrove.
Romano Fenati: “Sono contentissimo di questa seconda fila, importantissima per me, davanti al pubblico di casa. Non è stato facile affrontare questo weekend: non sono in condizioni fisiche ottimali e ho un gran peso nel cuore. Ma voglio dare il massimo, per Andrea e per tutti noi”.
Tony Arbolino: “Una qualifica che può sembrare non soddisfacente per la posizione in griglia, ma in realtà mi sento in forma, riusciamo a sorpassare e domani possiamo fare una bella gara. Oggi, alla fine, ho perso la scia buona per una migliore posizione in griglia, ma al di là di questo sono davvero motivato”!