GRANDE VITTORIA PER ROMANO FENATI AD AUSTIN
E’ una grande vittoria per Romano, ma anche per tutto il team. Abbiamo fatto un ottimo lavoro durante la pre season e stiamo iniziando a raccoglierne i frutti. Sono davvero soddisfatto: dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione. E’ stata una gara positiva anche per Nicolò e Andrea: il primo ha tagliato il traguardo al decimo posto su una pista difficile e tecnica, che ha visto per la prima volta venerdì. Andrea ha centrato l’obiettivo zona punti dopo un weekend difficile. Siamo carichi per la gara di Jerez.
E’ stata una gara incredibile: sono partito subito forte, ma Navarro mi sembrava imprendibile. Sono rimasto concentrato e l’ho agganciato poco dopo metà gara. Una volta in testa ho tenuto un ritmo costante sino al traguardo e sono riuscito a creare un piccolo margine per poter controllare la situazione. Grazie a tutto il team per il grande lavoro fatto questo inverno e in questo weekend: siamo sulla giusta strada. Avevo un ottimo feeling e sono riuscito a spingere al massimo.
Sono riuscito a centrare l’obiettivo zona punti e sono soddisfatto, anche se è stata una gara molto difficile. Partivo dalla 21esima piazza e ho faticato a trovare il giusto ritmo e feeling con il set up. Aver raggiunto questo primo risultato è un’iniezione di fiducia in vista della gara di Jerez.
Non ho avuto un ottimo scatto al via e ho perso qualche posizione. Ho spinto per agganciare il gruppo davanti e, nella foga di recuperare, ho consumato la gomma anteriore più del previsto. Ho preferito quindi alzare il ritmo e controllare fino all’arrivo per conquistare punti importanti.