Sport & Salute

I benefici per la salute dello zumba Dal 23 settembre lezioni gratuite a Colli del Tronto

COLLI DEL TRONTO – A partire dal 23 settembre, fino al 30, ogni lunedì e mercoledì sarà possibile partecipare a lezioni gratuite di zumba.

L’iniziativa si svolgerà presso ASD Colli Sport Village in contrada Colle Vaccaro 1 dalle ore 21 alle ore 22.

Una lezione di zumba, così come qualsiasi altra attività praticata per almeno mezz’ora, risveglia il metabolismo, velocizzandolo. In questo modo viene innalzato il dispendio energetico dell’organismo e quindi si bruciano più grassi. Con una dieta sana e bilanciata e un regolare esercizio fisico come lo Zumba, in poco tempo possono vedersi i primi risultati del dimagrimento. A confermarlo è anche uno studio condotto dall‘American Council on Exercise (ACE). Monitorando il movimento di 19 volontarie impegnate in una lezione di zumba, i ricercatori hanno stabilito che, in una sessione della durata tra i 32 ed i 52 minuti, vengono bruciate mediamente 369 calorie (circa 9,5 calorie al minuto), una quantità parecchio maggiore rispetto a quelle consumate durante altre attività.

Il progetto è organizzata dalla Cooperativa Sociale DLM e da ASD Agor Art, viene realizzato grazie ad un contributo offerto dalla Susan G. Komen Italia Onlus, e con la collaborazione di Centro Pane Polverini, Estetica Zaira, Bar Mediterraneo, Radio Soffia.it, Ditta Marozzi Loreto e Centro Estetico Isabel di Venarotta.

Per informazioni ed iscrizioni si può contattare l’istruttrice Sara Sirocchi (3335277426 saronza.sirocchi@libero.it), visitare il sito www.cooperativemarche.it nella pagina dedicata al progetto “Laboratori territoriale di prevenzione del tumore al seno” oppure consultare la pagina facebook della Cooperativa DLM.