Il 14 febbraio il secondo appuntamento con l’iniziativa “Camminate dei musei”
Il programma dell’iniziativa, dopo il successo ottenuto dalla prima tappa con la visita alla Galleria d’arte contemporanea Licini, prevede il ritrovo dei partecipanti domenica 14 febbraio presso il Centro socio culturale Tofare in via Oristano 1 alle ore 15,30 e da li la partenza del gruppo dei podisti per giungere alle 16 in Piazza Arringo dove prenderà il via la visita gratuita alla Pinacoteca cittadina.
“Camminate dei musei” abbina la promozione dell’attività fisica, rigorosamente non competitiva e dunque non ci saranno graduatorie o primi e ultimi classificati, ad una maggiore conoscenza di musei, pinacoteche ed altre strutture del territorio che vanno valorizzate e meglio conosciute.
Già nel 2015, nel corso della prima edizione del progetto, era stata organizzata una visita alla Pinacoteca di Ascoli Piceno ma vista la vastità delle opere esposte si è deciso di riproporre una iniziativa nella stessa struttura.
Per essere aggiornati sulle iniziative del progetto “Camminata dei musei” basta visitare il sito www.cooperativemarche.it oppure visitare la pagina facebook della Cooperativa DSA.
Per partecipare al progetto non occorre preiscriversi o versare quote di partecipazione, basta presentarsi sui luoghi di partenza un quarto d’ora prima del via per la registrazione dei dati anagrafici.