San Benedetto del Tronto – Dopo gli abbinamenti tra attività fisica, cultura e turismo non poteva mancare, per un ente come l’U.S. Acli, una iniziativa di solidarietà associata ad una nuova serata dedicata al movimento ed alla lotta alla vita sedentaria.
Stiamo parlando della manifestazione “Salute in cammino per gli Ercolini” che si svolgerà venerdì 15 luglio alle ore 21 con parenza alle 21 da Kabina Welkome in via Torino 200 a Porto d’Ascoli.
“Le finalità di questa iniziativa – dicono i dirigenti dell’U.S. Acli Marche – sono in pratica due. Da un lato continuiamo, anche a seguito del recente protocollo d’intesa firmato con la Regione Marche, a promuovere opportunità gratuite di movimento per i cittadini ed anche stavolta sarà una camminata non competitiva di circa 5 chilometri a permetterci di farlo. In secondo luogo questa volta promuoviamo l’abbinamento tra i valori dello sport e quelli della solidarietà. Abbiamo voluto dedicare questa sera all’Associazione Ercolini di Don Orione, i cui volontari dal 2004 offrono l’opportunità a centinaia di giovani delle case famiglie e in contesti disagiati di studiare, viaggiare e fare sport in maniera gratuita. Purtroppo però recentemente si è rotto il pulmino per il trasporto dei ragazzi e dunque l’associazione è stata costretta a sospendere le numerose attività in corso. Ogni podista che parteciperà alla nostra iniziativa potrà partecipare alla raccolta fondi per l’acquisto di un nuovo pulmino, raccolta che si sta svolgendo un po’ in tutta Italia grazie alla rete di solidarietà che è stata attivata ed alla quale abbiamo voluto aderire molto volentieri”.
Per ulteriori informazioni sulla manifestazione si può consultare la pagina dell’evento facebook “Salute in cammino per gli Ercolini”.