“Con grande piacere e orgoglio vi informo che si è concluso l’iter di riconoscimento del Blind Tennis quale disciplina federale, avvenuto con l’approvazione da parte della Giunta Nazionale del Comitato Italiano Paralimpico in data 25 giugno 2020”.
Con enorme soddisfazione il Presidente Federale, Sandro Di Girolamo, annuncia che la Fispic è l’unico ente sportivo paralimpico ad occuparsi della gestione tecnico-organizzativa e formativa della disciplina sul territorio italiano, a cui seguirà poi l’iter di riconoscimento a livello internazionale.
Grazie alla ratifica del Cip, il Blind Tennis diventa l’ottava disciplina riconosciuta dalla Fispic che va ad aggiungersi al Calcio a 5 B1, Calcio a 5 B2/3, Goalball, Judo, Scacchi, Showdown e Torball. “Siamo felicissimi, l’offerta sportiva a favore delle persone con disabilità visiva, sia ipovedenti sia cieche, sarà ulteriormente potenziata”.
Sul sito federale www.fispic.it, nella sezione dedicata al Blind Tennis, sarà possibile consultare il Regolamento Tecnico di Gioco nonché i riferimenti dei referenti federali di disciplina che potranno essere contattati per qualsiasi chiarimento.