Il CIV torna in pista con il round “3570” a Vallelunga
Per il round “3570” del Campionato Italiano Velocità, si scenderà in pista già al giovedì per un allenamento collegiale federale dedicato ai minorenni che corrono nelle categorie PreMoto3, Moto3 e Supersport. Dal venerdì si entrerà poi nel vivo con le prove libere e le qualifiche, gara 1 al sabato e gara 2 alla domenica.
Title sponsor dell’evento, saranno molteplici le iniziative promosse in collaborazione con 3570, la Cooperativa Taxi più grande d’Europa, partner del CIV e del San Carlo Team Italia impegnato nel Mondiale Moto3 e nell’Europeo Stock 600.
La settimana precedente la gara, le vie di Roma si tingeranno dei colori del Campionato Tricolore grazie ai taxi 3570 personalizzati per l’occasione.
Sabato 17 maggio alle ore 12:00 presso la sala stampa dell’autodromo di Vallelunga, Loreno Bittarelli, Presidente della Cooperativa RadioTaxi 3570, illustrerà l’impegno di 3570 nello sport e nell’innovazione, per esportare nel mondo l’eccellenza del “Made in Italy”.
Motori, spettacolo e adrenalina. 3570 premierà anche il pilota che firmerà il giro più veloce nella classe Moto3 sui 4.085 chilometri dell’impegnativo tracciato di Vallelunga.
Loreno Bittarelli, Presidente della Cooperativa RadioTaxi 3570: “Prosegue con soddisfazione la partnership con la Federazione Motociclistica Italiana e il Team Italia, impegnato nel Mondiale Moto3 e nell’Europeo Stock 600. Abbiamo scelto di sostenere la Federazione anche in occasione del secondo appuntamento del Campionato Tricolore, massima espressione della velocità sul territorio nazionale, perché vogliamo sottolineare quanto gli ideali della Cooperativa Radio Taxi 3570 siano improntati all’italianità, alla trasparenza e all’innovazione. Eccellenza italiana, ma anche respiro internazionale, la nostra organizzazione infatti è la più grande in Europa e si distingue per l’attenzione rivolta alle esigenze dei turisti stranieri”.
Paolo Sesti, Presidente FMI: “La Cooperativa RadioTaxi 3570 è una delle eccellenze italiane che oltre ad offrire un impeccabile servizio, è all’avanguardia sia nella modernità che nei suoi obiettivi di respiro internazionale. Per questo ringrazio e sono particolarmente soddisfatto che la nostra collaborazione, iniziata lo scorso anno con il Team Italia nel Mondiale e nell’Europeo Stock 600, si sia quest’anno estesa anche al CIV, ed in particolare all’appuntamento “casalingo” di Vallelunga. Un segnale importante di condivisione di obiettivi e di strategie che hanno l’Italia come protagonista. Ringrazio quindi calorosamente il Presidente, Loreno Bittarelli, del suo sostegno e del suo entusiasmo rivolti oggi anche al nostro Campionato Italiano, che reputiamo indispensabile tappa di crescita dei nostri talenti, che stanno tornando protagonisti della scena sportiva internazionale”.