Il cuore grande della CPP Amandola tra raccolte fondi per il Mozambico e la lotta all’Alzheimer
Prosegue indisturbato e a gonfie vele il connubio tra la CPP Amandola e la solidarietà.
Questa volta la compagine sibillina ha avuto la fortuna e l’onore di spalleggiarsi con altre due attivissime realtà amandolesi, rispettivamente la cooperativa “Bimbi a bordo” e l’associazione “La Gramigna”.
Due iniziative diverse ma entrambe mirate a donare un sorriso a chi è meno fortunato di noi.
Nel primo caso gli amaranto hanno rivolto lo sguardo in terra d’Africa, dove da qualche mese è volato un compagno di squadra assieme alla propria ragazza. La storia è quella di Renato e Cristina, volontari in missione umanitaria in Mozambico ma con la CPP ed il calcio sempre nel cuore. La scintilla è partita da Valerio, fratello di Renato: “Facciamo una raccolta fondi per acquistare palloni e maglie da gioco per i bambini del posto!”. Giusto un accenno alla dirigenza e ai giocatori ed è partita subito la macchina organizzativa: la CPP ha fatto gol anche in un altro continente! Un grazie particolare va ad Emanuele per la creazione del logo applicato sulle t-shirt e alla maestra Alice di “Bimbi a bordo”, che assieme alle colleghe e ai genitori dei bambini iscritti al nido comunale, hanno sposato la causa e contribuito alla sua realizzazione.
Parallelamente a quanto appena descritto, i ragazzi della CPP hanno avuto il piacere di sostenere un progetto lanciato dall’associazione “La Gramigna”, mirante all’acquisto di una “bambola terapeutica” per i malati di Alzheimer, da consegnare in occasione delle festività natalizie. In questo caso i nostri ringraziamenti vanno a Marco, Francesca, agli associati e a tutti coloro che hanno permesso il raggiungimento dell’obiettivo.
Forza CPP, avanti tutta tra calcio e solidarietà!