“Carissimi, in un momento così difficile per il Paese, sento il dovere di esprimervi la mia vicinanza. Il Governo ha varato una serie di misure di contenimento della diffusione del virus alle quali ci siamo immediatamente adeguati per la salvaguardia della salute di tutti. Lo sport che tanto amiamo si è dovuto fermare dinanzi a un’emergenza globale che ci impone di rivedere i nostri stili di vita e le nostre abitudini.
Questo ha sicuramente creato problemi a tutti coloro che vivono di sport, penso alle società, agli atleti, ai tecnici, ai dirigenti, agli ufficiali di gara, ai volontari a cui va il mio ringraziamento per aver compreso sin da subito la gravità della situazione e agevolato la Federazione nelle proprie scelte.
Negli ultimi giorni ci sono stati nuovi provvedimenti per contenere e gestire l’emergenza. Rispettiamo le regole giustamente imposte dal Governo. Dobbiamo essere uniti, pazienti, forti e determinati. La salute viene prima di qualsiasi altra cosa, bisogna avere fiducia nell’Italia, il nostro meraviglioso Paese, e nel nostro eccellente sistema sanitario. Presto tutto tornerà alla normalità e noi saremo più forti di prima.
Vi abbraccio, insieme supereremo questo momento, e sarò felicissimo di rivedervi presto sui campi”.
Sandro Di Girolamo