Il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci: “La World League motivo di orgoglio per la città” Da giovedì promozione nelle scuole
ANCONA – Per la quarta volta nella storia della manifestazione e a distanza di vent’anni dal primo confronto, Pesaro è pronta ad ospitare l’Italia e la World League.
Dal 2 al 4 giugno gli azzurri di Blengini, il Brasile, l’Iran e la Polonia regaleranno tre giornate di assoluto spettacolo agli spettatori dell’Adriatic Arena per quella che sarà l’unica tappa italiana della World League. “Il ritorno del grande volley torna a Pesaro nell’anno della città europea dello sport ed è un motivo di orgoglio – sottolinea il Sindaco pesarese Matteo Ricci – perché la tappa italiana della World League rappresenta uno degli eventi pallavolistici più importanti dell’anno. Ospitare una manifestazione di questa portata dimostra l’attrattività della città e la credibilità dei nostri impianti, su cui continuiamo a investire. La manifestazione è anche una rilevante opportunità sul piano economico e turistico. Nel nostro territorio il movimento pallavolistico, oltre a essere disciplina che ha portato in alto, negli anni, i colori pesaresi in ambito nazionale e internazionale, alimenta una valenza sociale ed educativa, con i suoi valori di lealtà, fair play e spirito di squadra. Un’occasione unica, quindi, anche per i giovani delle scuole e delle società. Di sicuro sarà uno spettacolo di alto livello: si incontreranno quattro tra le Nazionali più forti del mondo. Da parte nostra continueremo a candidarci per intercettare grandi eventi, mettendo a disposizione accoglienza, logistica e impiantistica: elementi consolidati dall’esperienza. Alla Federazione nazionale e regionale va il nostro ringraziamento: la collaborazione con le istituzioni e le società pesaresi e marchigiane ha reso possibile organizzare un appuntamento che sarà, prima di tutto, una vera festa dello sport. Agli azzurri non mancherà il nostro sostegno. E come sempre, vinca il migliore”.
ITALIA DA URLO! Scatterà giovedì 25 maggio la promozione nelle scuole elementari e medie di Pesaro e provincia. “I Ragazzi di Classe tifano Italia” è lo slogan del coupon che sarà consegnato agli studenti under 13 e che permetterà loro di acquistare il biglietto giornaliero (che consente di assistere ad entrambe le gare della giornata) al costo agevolato di 7 euro sia per il settore di tribuna che per il settore di gradinata. Ogni studente riceverà inoltre in regalo la speciale t-shirt per tifare gli azzurri. I biglietti possono essere acquistati online (www.ticketone.it) oppure consegnando il coupon al Marchevolley point dell’Adriatic Arena dal 29 maggio all’1 giugno (ore 10:00 – 13:00 / 16:00 – 20:00). Prezzo agevolato anche per gli adulti che accompagneranno al palasport almeno due giovani: 25 euro per il biglietto giornaliero di tribuna, 14 euro per il tagliando giornaliero di gradinata.