MONTEPRANDONE – In occasione delle festività patronali, martedì 26 novembre alle 21, si svolgerà la quinta edizione della “Camminata per San Giacomo della Marca”.L’iniziativa è promossa da Circolo Acli Oscar Romero e Unione Sportiva Acli Marche, ed è stata organizzata con la collaborazione dell’Ufficio per la pastorale tempo libero, turismo e sport della diocesi di San Benedetto del Tronto e dell’amministrazione comunale di Monteprandone. Nel corso dell’anno 2019 il progetto “Gli itinerari della fede”, di cui fa parte la “Camminata per San Giacomo della Marca” ha toccato anche altre città come San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno, e Spinetoli abbinando dunque la promozione dell’attività fisica alla conoscenza dei patroni delle città del territorio, ma anche di chiese, conventi ed altre strutture religiose.
Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 21 nel piazzale Mons. Eugenio Massi, davanti al santuario San Giacomo della Marca e Madonna delle grazie.
A seguire il gruppo dei podisti si recherà a Monteprandone fino alla casa natale del patrono per poi tornare sul luogo di partenza.
Per ulteriori informazioni sui prossimi appuntamenti del progetto “Gli itinerari della fede” si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.