#IOLEGGOPERCHÉ, DAL 20 AL 28 OTTOBRE TUTTI I CITTADINI SONO INVITATI A DONARE UN LIBRO ALLE SCUOLE
Levi (AIE): “Abbiamo innescato un processo virtuoso di solidarietà culturale con un grande gioco di squadra tra editori, Istituzioni, filiera del libro, media e partner. Ora chiediamoa tutti gli italiani di far fiorire i libri anche d’autunno”.
Il Ministro Bussetti (MIUR): “Una straordinaria misura di promozione della lettura tra i nostri giovani”.
Luciana Littizzetto e Rudy Zerbi ambassadordi #ioleggoperché 2018
Più di 2milioni di bambini e ragazzi coinvolti (2.025.444 per la precisione). Oltre 9mila scuole, 2.130 librerie mobilitate su tutto il territorio nazionale e 3mila messaggeri volontari. Sono questi i numeri straordinari di #ioleggoperché. Il grande progetto sociale promosso e coordinato dalla Associazione Italiana Editori(AIE) per la creazione e il potenziamento delle biblioteche scolastiche.
L’iniziativa e realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. Dell’Università e della Ricerca (MIUR). l’Associazione Librai Italiani (ALI). Il Sindacato italiano Librai e Cartolibrai (SIL), l’Associazione Italiana Biblioteche (AIB) e il Centro per il Libro e la Lettura. Con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC). Il supporto di SIAE Società Italiana degli Autori ed Editori e il sostegno della Lega Serie A e Lega B. Per la prima volta con due ambasciatori d’eccezione: Luciana LittizzettoeRudy Zerbi.