beach Volley: King of the beach dalla denominazione ai dubbi?
L’idea del promoter Fulvio Taffoni , rilanciata dopo l’ennesimo successo dell’evento civitanovese, e subito accolta dal presidente della commissione toponomastica Ivo Costamagna, è stata approfondita in commissione dove è emerso subito un punto : la denominazione di un luogo presuporrebe che l’evento poi si debba replicare “necessariamente” per sempre a civitanova ed in quella location . Alla richiesta emersa il promoter , presente alla seduta, ha prontamente replicato di essere disponibile e pronto ma che un legame fisso e stabile richiede in primis un impegno del comune nel volere per sempre questo evento …. Lo stesso Taffoni ha dato la massima disponibilità a firmare un impegno che però vincoli in pari misura anche l’amministrazione comunale ad un impegno e non solo morale, ma anche finanziario nei confronti dell’evento.
In sostanza la riunione della commissione toponomastica, almeno per quanto riguarda questo punto si è conclusa in modo interlocutorio e paradossalmente con una “patata bollente” che ora è nelle mani dell’amministrazione comunale che in qualche modo è chiamata a chiarire bene ed in modo concreto la propria posizione e disponibilità.
Non è un mistero che gli organizzatori del King e Queen of the beach del 2013 siano rimasti piuttosto insoddisfatti del supporto arrivato direttamente o indirettamente dal comune di Civitanova Marche perché “al di la di parole importanti, che fanno sicuramente molto piacere , dette in conferenza stampa ( ed ancora oggi ascoltabili sul sito www. Marchevolley.org ) i fatti sono stati molto al di sotto delle intenzioni espresse.” Questa la dichiarazione di Fulvio Taffoni .
Già era programmata per i primi di gennaio una riunione tra il Sindaco Corvatta e il promoter dell’evento, con la decisione da parte di quest’ultimo di cambiare strategia rispetto al passato. “se entro una data ragionevole , e comunque non oltre il mese di febbraio- è sempre Taffoni che parla – non avremo delle garanzie certe e non solo a parole come l’anno scorso, ci riterremo liberi di valutare altre situazioni , permettendo comunque di programmare in modo adeguato l’evento secondo la dignità che lo stesso ha e senza dovere agire in emergenza come l’anno scorso”.
La partita per l’organizzazione del King & queen of the beach a Civitanova marche anche l’anno prossimo è ufficialmente iniziata e dovrà necessariamente avere una conclusione a breve.