L’Ascoli saluta la coppa italia sconfitta al del duca dal Lecce ai calci di rigore nel 2° turno eliminatorio di Tim Cup. La formazione di mister Aglietti al debutto al Del Duca deve fare a meno del Bomber Cacia e schiera in attacco Perez supportato da Gatto e Orsolini sulle fasce. Buon afflusso di spettatori quasi 5000.
La gara
Prima novità della stagione il cambio di panchina, mister Aglietti ha scelto dopo una vita di usare la panchina verso la curva Sud più vicino al guardialinee. Lavio dell’Ascoli è brillante e si rende pericoloso prima con Orsolini e poi con Perez. Il Lecce controlla e gioca di rimessa e la 19 si rende pericoloso con Arrigoni. L’Ascoli reagisce prima con Bianchi ma la conclusione si spegne sul fondo poi con un Giorgi ma la conclusione è debole. L’Ascoli ci crede e sfiora il gol con Orsolini ma la conclusione sorvola la traversa. Il Lecce al 38 trova il gol con Lepore con una conclusione da fuori area. Ascoli 0 Lecce 1. L’Ascoli fatica a reagire e la prima frazione si chiude con il Lecce in vantaggio per 1-0.
La seconda frazione si pare con gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione. L’Ascoli appare pi motivata spronati da mister Aglietti. E la prima occasione è di Perez. L’Ascoli cerca la via del gol, il Lecce la trova di nuovo al 57 con l’ex Caturano. Ascoli 0- Lecce 2. Il Lecce pressato dall’Ascoli retrocede il baricentro e l’Ascoli prova ad approfittarne. Al 73 il neo ingresso Jaadi ha una buona occasione da gol ma tutto solo davanti Gomis calcia sul corpo del portiere. Ma il gol è nell’aria al 75 Gatto è bravo a superare Gomis e nel momento di calciare è anticipato da Giosa ma la palla deviata in porta. L’Ascoli riapre la gara. Ascoli 1-Lecce 2. L’Ascoli ci crede e si getta in avanti alla ricerca del pareggio. Il direttore di gara concede 6 minuti di recupero e al 93 L’Ascoli trova il pareggio con Mengoni. I tempi regolamentari si chiudono con il pareggio per 2-2. Si va ai tempi supplementari le formazioni iniziano a lamentare stanchezza ma nonostante sia l’Ascoli che il Lecce cercano la via del gol ma nonostante gli sforzi il risultato non cambia. Si procede alla lot4eria dei Rigori la sequenza dei cinque rigori si chiude con un pareggio 4-4 con un errore per parte, si va ad oltranza l’errore decisivo per l’Ascoli è di Mengoni mentre per il Lecce Ciancio segna il gol che consente di passare il turno e d’incontrare il Genoa nel 3 turno di coppa itlalia. Ascoli battuto 9-8 dopo i.
TABELLINO
ASCOLI (4-3-3): Lanni; Pecorini, Augustyn, Mengoni, Felicioli; Bianchi, Carpani (68’Halberg), Giorgi (78’Lazzari); Orsolini, Perez, Gatto (64’Jaadi). All. Aglietti
LECCE (4-3-3): Gomis; Vitofrancesco, Cosenza, Giosa, Ciancio; Lepore, Arrigoni, Mancosu (64’Maimone); Pacilli (68’Vutov), Caturano (86’Fiordilino), Doumbia. All. Di Corcia
Arbitro: Nasca di Bari
Ammoniti: Mengoni, Pecorini, Gatto (A); Pacilli, Mancosu, Doumbia, Vutov (L)
Reti: 38’ Lepore, 57’ Caturano (L); 75’ aut. Giosa, 92′ Mengoni (A)
SEQUENZA RIGORI: Pecorini (A): gol, Vitofrancesco (L): gol, Jaadi (A): alto, Vutov (L): gol, Lazzari (A): gol, Giosa (L): gol, Orsolini (A): gol, Fiorfdilino (L): gol, Gatto (A): gol, Lepore (L): gol, Augustyn (A): gol, Arrigoni (L): gol, Halberg (A): gol, Cosenza (A): gol, Mengoni (A): alto, Ciancio (L): gol.
Spettatori: 4725 incasso di euro 41308,50
Commenti:
Abbiamo fatto una buona gara un buon primo tempo. Poi siamo andati sotto inaspettatamente. Abbiamo preso una mazzata. Dopo il 2.0 abbiamo reagito bene. Sono molto contento. peccato abbiamo fatto 30 ma non 31. Un buon Lecce. Grazie ai tifosi per il sostegno. Basi per far bene ci sono. Siamo al 60/70% dispiace di non aver passato il turno.
Di Corcia: Ho chiesto minutaggio ai giocatori abbiamo tenuto all’Ascoli poi ci siamo abbassati anche per la reazione della ascoli .Dobbiamo essere fiduciosi una rosa di 9/11 sono nuovi contenti per il passaggio ma conta il campionato.sul gol per me è più autogol.