La Fainplast Rugby Ascoli dona un defibrillatore alla Croce Rossa Italiana:
Il presidente Nando Gozzi, il Vicepresidente Giancarlo Oresti e il consigliere Basilio Sardi si sono recati presso la sede della Croce Rossa di Ascoli Piceno per un grande gesto di solidarietà.
“La disponibilità e l’assistenza della Croce Rossa , (parla il Vicepresidente Giancarlo Oresti) sempre presente durante i nostri incontri casalinghi con i loro mezzi e i loro volontari trasmette tranquillità a noi e ai genitori dei nostri ragazzi e ci mette al riparo da ogni situazione di emergenza. Per questo ci siamo sentiti in dovere di ricambiare questo loro impegno con la donazione di uno strumento da mettere a disposizione per dare un servizio al nostro territorio “.
Donare uno strumento che può ridare la vita è un gesto di grande altruismo dice la Presidente della Croce Rossa Italiana di Ascoli Piceno Cristiana Biancucci. “Siamo immensamente grati alla Fainplast Rugby Ascoli per averci consentito con questa donazione di poter aumentare le risorse di defribillatori a nostra disposizione per salvare vite umane attraverso un intervento tempestivo e tecnologicamente all’avanguardia”.
L’arresto cardiaco improvviso (O morte cardiaca improvvisa? è un evento che colpisce nel mondo occidentale centinaia di migliaia di persone ogni anno. Una stima attuale conta circa un arresto cardiaco improvviso all’anno ogni mille abitanti. Questo significa che nella sola penisola italiana vi sono circa 50-60 mila episodi ogni anno (137-164 episodi al giorno. Si tratta pertanto di un fenomeno di proporzioni vastissime, come se ogni anno scomparisse una città come Ascoli. Riflettiamoci, e se vogliamo fare una donazione pensiamoci, cercando di scegliere la solidarietà e la vita.
La Fainplast Rugby Ascoli non è nuova a questi gesti, ricordiamo nel 2009 la loro donazione , sempre alla Croce Rossa, di uno scooter per il servizio Pronto Farmaco.
leggi altre notizie su sportpiceno e visita il nostro canale youtube