Triathlon

La FLIPPER EIFFEL Ascoli inizia il 2013 subito alla grande

altDopo aver presentato a San Benedetto del Tronto in occasione del primo raduno collegiale, il nuovo abbinamento pubblicitario per il 2013 con la EIFFEL srl, la FLIPPER ha subito ottenuto un risultato importante grazie ai fratelli Palestini che si sono cimentati nel prestigioso ABU DHABI INTERNATIONAL TRIATHLON “short corse”, con 1.5 km di nuoto, 100 km di bici “no draft” e 10 km di corsa.

Si tratta di una gara di valore assoluto a cui hanno partecipato oltre 800 atleti di tutto il mondo che è stata vinta dall’Inglese Alistair Brownlee, Campione Olimpico di Londra 2012, in 3h 20’ 18”.

Ottima la prestazione di Antonio Palestini che con 3h 57’ 06” è risultato 30° assoluto e primo italiano al traguardo mentre suo fratello Federico, rallentato purtroppo da un problema fisico durante la frazione di corsa, ha chiuso al 95° posto in 4h 14’ 58”.

Una magnifica conferma per i fratelli sambenedettesi divenuti autentici punti di forza della Flipper che dimostrano di essere già in ottima forma per la stagione agonistica appena iniziata e che si spera possa ripetere i successi del 2012, festeggiati a Milano in occasione della prima edizione dell’Oscar del Triathlon.

Nella Sala “Buzzati” della Gazzetta dello Sport, la rivista specializzata FANTATRIATHLON in collaborazione con la Fondazione LAUREUS Italia, ha organizzato un Gran Gala per assegnare i meritati riconoscimenti ai protagonisti della passata stagione.

Dopo un sondaggio mediatico che ha coinvolto oltre 5000 sportivi sul maggiore portale WEB italiano dedicato al triathlon, la Flipper è risultata tra le prime 10 Società d’Italia ed il Presidente Raffaele Avigliano addirittura tra i primi 4 finalisti candidati all’Oscar nella categoria Dirigenti.

Una bella soddisfazione che conferma quanto lavoro sia stato fatto dal 1996 ad oggi e quanta positiva notorietà abbia acquisito la Flipper nel mondo del Triathlon in Italia e all’estero.