Triathlon

La FLIPPER EIFFEL decima ai Campionati Italiani di Triathlon Lunga Distanza

alt

Si sono svolti a Barberino del Mugello FI i Campionati Italiani di Triathlon Lunga Distanza che prevedevano 1.9 km di nuoto nel Lago di Bilancino, 82 km di bici su un percorso che si sviluppava sulla salita del Passo della Futa e 21.1 km di corsa finali su un percorso interamente sterrato lungo le rive del lago.

Ancora una volta le avverse condizioni metereologiche hanno purtroppo condizionato i risultati rendendo ancora più dura questa gara già normalmente molto impegnativa.

La FLIPPER EIFFEL ha partecipato con 14 atleti che si sono confrontati con i migliori 500 triathleti d’Italia e con il tempo complessivo di 13h 13’ 08”, si è classificata 10^ nella classifica a Squadre basata sulla somma dei tempi ottenuti dai propri migliori tre atleti.

Un risultato di assoluto valore per la Società Picena che si conferma ancora una volta all’altezza dei più importanti Team Professionistici nazionali che gareggiano con Atleti Elite e fortissimi Atleti Stranieri.

Priva quest’anno del proprio Atleta di punta nella specialità, Nazzareno Cipollini bloccato da impegni familiari, La FLIPPER EIFFEL ha centrato ugualmente il risultato con un ottimo Alessio PICCIONI 39° assoluto nella classifica generale dopo 4h 21’ di gara, seguito da Ezio AMATUCCI 47° e Marco DI GESO 55°.

Alle loro spalle, in classifica si sono bene piazzati anche Antonio PALESTINI, Antonio PAGLIACCI, l’Altoatesino Kurt HOFER, Simone Cannelli, Emiliano FIORA’, Alessio SABALICH, Luca PIERAZZOLI, Raffaele AVIGLIANO e Francesco FEDELI.

Federico PALESTINI è stato invece bloccato da uno scrupoloso Giudice di gara mentre Ermindo MONALDI costretto al ritiro da un problema fisico.

Una prestazione decisamente positiva ed incoraggiante per i prossimi importanti appuntamenti internazionali: Il CHALLENGE 70.3 di Rimini, l’IRONMAN 70.3 Italy di Pescara e soprattutto il Campionato Europeo IRONMAN di Francoforte.