La FLIPPER EIFFEL è seconda in Italia !
Nonostante le pesanti assenze dei suoi migliori rappresentanti maschili e soprattutto femminili, la FLIPPER ha gareggiato ugualmente con 12 atleti ed ha ottenuto il miglior punteggio di giornata, consolidando il secondo posto nella classifica nazionale per Società e riducendo a soli 128 punti il distacco dal primo posto dei Professionisti del T.D. Rimini.
Si tratta di un risultato di assoluto valore nel confronto agonistico con 235 Società Italiane che vede nella classifica finale la FLIPPER EIFFEL ASCOLI davanti a Firenze, Torino, Roma e Milano.
Con un piccolo rammarico per le assenze che hanno impedito di salire sul gradino più alto del podio, resta il merito per chi ha onorato le gare del Circuito con la propria partecipazione ma soprattutto per coloro che hanno sfidato il freddo e le difficoltà dell’ultima impegno a Sirone.
Il miglior Alessio PICCIONI della stagione ha trascinato la Squadra al successo e dopo 4h 42’ di gara ha concluso al 7° posto della classifica assoluta, risultando 3° italiano al traguardo e 2° nella Cat.S2.
L’intramontabile Emilio LOMI è 26° assoluto e 3° nella Cat.M3, Emilio GASPARI 30°, Franco PANTOLI 36° e 2° nella Cat.M2, Stefano QUINZI 47° e Simone CANNELLI 48°.
Prezioso anche il contributo fornito da Alessio SABALICH, Antonio PAGLIACCI, Carlo DI STEFANO, Massimiliano MARZIALE e Fabio CAPPELLETTI, tutti orgogliosamente Finisher al termine di una gara molto dura.
Il secondo posto in Italia è un risultato davvero prestigioso che premia l’impegno e i sacrifici di una lunga stagione agonistica e che verrà degnamente festeggiato in occasione del prossimo tradizionale FLIPPER DAY 2013 che si terrà come sempre a Grottammare.