PETRITOLI – Domenica 22 settembre è in programma la nona tappa del progetto “Valdaso tour” con destinazione Petritoli.
L’iniziativa è inserita all’interno del programma di attività del progetto dell’U.S. Acli Marche “Sport senza età”, viene realizzata con il contributo dell’Asur Marche, della Susan G. Komen Italia, di Coop Alleanza 3.0, dell’amministrazione comunale di Altidona, Petritoli, Moresco, Lapedona, Montefiore dell’Aso e Massignano, di Acli e Fap Acli Fermo.
L’organizzazione tecnica della manifestazione è affidata all’ASD DSpin e curata da Daniela Talamonti.
La data del 22 settembre non è stata scelta a caso e dunque “Valdaso tour” continua a promuovere l’attività fisica ma anche a valorizzare il territorio.
Nel prossimo fine settimana, infatti, sono in programma le Giornate europee del patrimonio dal tema “Un due tre… Arte! – Cultura e intrattenimento”. Insomma, lo stesso abbinamento che è alla base del progetto “Valdaso tour”.
Sempre domenica 22 settembre, inoltre, si chiude la Settimana europea della mobilità, iniziativa che punta i riflettori sulla sicurezza del camminare e andare in bicicletta in città e sui vantaggi che può avere per la nostra salute, il nostro ambiente e il nostro conto in banca, 25 minuti di camminata veloce al giorno possono aggiungere fino a sette anni alla vostra vita!
La partenza della tappa di domenica 22 settembre avrà luogo alle ore 10 all’ingresso del borgo di Petritoli (tre archi).
Il progetto prevede l’abbinamento tra l’attività fisica, attraverso una semplice camminata, e la conoscenza dei tanti splendidi borghi che sono presenti nella Valdaso. Questa volta toccherà ad Petritoli dove si torna per la seconda volta quest’anno dopo il successo di partecipanti dell’iniziativa in piena estate.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al direttore tecnico della manifestazione (Daniela, telefono 3391084448)
Informazioni sull’iniziativa possono essere ottenute anche sul sito www.usaclimarche.com oppure sulla pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.