Grintosa e strepitosa Picenum. Dopo il pari interno (1-1) di domenica scorsa contro l’Ariete Calcio le giallorosse continuano a tenere in vista la vetta della classifica.
Contro il Sessano, nella prima giornata di ritorno, le giallorosse casteldilamensi vincono senza paura con quella grinta e la voglia di far risultato che tanto piacciono al Presidente Lucidi.
Le plurime defezioni della rosa casteldilamense, costretta a fare a meno ancora una volta di almeno 5 pedine fondamentali dello scacchiere iniziale, non hanno demoralizzato il gruppo che dal primo al novantesimo minuto ha attaccato la formazione molisana padrona di casa.
Risultato che si sblocca alla mezz’ora del primo tempo quando su un bel lancio della De Angelis la palla finisce sui piedi del “furetto” Santucci che viene atterrato in area. Per il direttore di gara è rigore che la Di Giacinto trasforma senza problemi.
Per le giallorosse da qui in poi la strada è tutta in discesa. Altre occasioni gol mancati dalla Brandimarte e dalla Salvatori ma la precisione purtroppo non è di giornata.
Il commento a fine gara del Patron: “Tutte brave….Ottimo….hanno giocato tutte bene…in una piscina!!! Volevano i tre punti e li hanno conquistati….Brave!!!!”
La truppa di Lucidi guadagna quindi i tre punti e si porta in terza posizione. Il distacco dalla vetta rimane invariato rispetto a domenica scorsa (cinque punti). Fra due domeniche arriva il Montecassiano nel classico derby piceno-maceratese che dovrà dare delle positive risposte in termini di punti in classifica poichè servono assolutamente altri tre punti per non dover dire addio, già ad inizio girone di ritorno, ai sogni di gloria.