LA REGIONE MARCHE SI TINGE DI GIALLOROSSO
Ma per chi come me, che per la prima volta ha assistito alla partita di questi ragazzi e per di più ad una finale è stata veramente un´esperienza unica. Il Palazzetto gremito in ogni ordine di posto, l´eco dei tifosi e dei mister che risuonano nelle orecchie come se fossero a un metro, il boato assordante dopo la segnatura di una rete. Sono momenti unici e difficili da descrivere, se non si vivono di persona, e quella di ieri sera è stata la più bella storia dal finale più dolce e inaspettato mai raccontata.
La gara, che per lunghi tratti è stata dominata dai giallorossi, tanto da chiudere il primo tempo sul 2-0, ha visto poi un grande ritorno degli ospiti che hai punti, si sarebbero assicurati la seconda frazione di gara, ma alla fine ciò che conta è gonfiare quella rete che segna come sempre le sorti di una gara. Quel goal è arrivato a cinque secondi dalla fine, e tutto il palazzetto è piombato a ridosso del rettangolo quasi ad abbracciare in campo i ragazzi, una sola voce si sentiva in coro “LA REGINA DELLE MARCHE SIAMO NOI”.
E´ si questi ragazzi e il loro allenatore, che non dimentichiamo, sono primi nel proprio girone di campionato, hanno scritto una pagina di storia del Venarotta Calcio. Speriamo che il sogno continui e che fra qualche mese il campionato decreti la sua regina che per il momento è sul trono più alto delle Marche.
Voglio concludere, descrivendo la più bella immagine della serata che rimarrà nel cuore mio e di molti tifosi accorsi, ovvero quando Graziano Pezzini, ha lasciato partire quel sinistro impressionante per il goal vittoria che per esecuzione e forza è paragonabile ad un vero colpo da biliardo di un professionista del settore, che per una sera ha vestito i panni di un ragazzo di paese che rivolgendo lo sguardo in alto lassù oltre il cielo sapeva bene che quel goal sarebbe entrato, solo con l´aiuto e la spinta di chi si ama e si porta nel cuore per sempre.
GRAZIE DI CUORE PER AVERCI FATTO VIVERE UNA GRANDE EMOZIONE
Per il Venarotta Mancini Alfredo
Fonte: Addet Stampa Venarotta Calcio