In Umbria il sesto raduno del progetto, organizzato dalla Federazione con il supporto di Bayer e la collaborazione di ORMESA
Sabato 30 novembre, fa tappa a Foligno la Scuola Itinerante targata FISPES – Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali – organizzata con il sostegno di Bayer, azienda globale che opera nel settore delle scienze della vita, salute e agricoltura. L’evento, rivolto ai giovani atleti under 14 con disabilità, si terrà presso l’impianto sportivo Villa Candida e vedrà la collaborazione di ORMESA, impresa leader nella produzione di ausili sportivi.
Il raduno sarà focalizzato sull’utilizzo dei frame runner, ausili pensati per atleti con cerebrolesioni e conseguenti difficoltà di equilibrio e offrirà, dunque, ai partecipanti l’opportunità di esplorare le proprie abilità motorie sotto la guida di tecnici federali e del referente nazionale del settore carrozzine FISPES Mario Poletti.
L’obiettivo della Scuola Itinerante Federale è promuovere l’integrazione e lo sviluppo delle capacità motorie dei giovani atleti, attraverso attività ludico-sportive che permettano loro di scoprire e mettere in luce le proprie potenzialità. L’evento rappresenta una nuova tappa nel percorso di crescita e inclusione dei giovani atleti, contribuendo a consolidare l’impegno della FISPES e degli sponsor coinvolti nel promuovere lo sport paralimpico come strumento di socializzazione e di sviluppo dell’autonomia per i bambini con disabilità.
Il programma del raduno
ore 09:30 ritrovo presso la struttura sportiva selezionata;
ore 09:45 ingresso in campo e accoglienza
ore 10:00 inizio 1^ sessione di attività
ore 12:00 fine attività
ore 13:00 pranzo presso Winner Pizzeria Ristò Bar
ore 15:00 ingresso in campo e inizio sessione di attività
ore 17:00 fine attività e saluti
ore 17:15 fine raduno