L’Ascoli Basket supera Montemarciano con il punteggio di 79 a 55 e grazie a questo risultato la società del presidente Prevignano raggiunge in testa alla classifica proprio Montemarciano. Primo quarto dove parte bene Montemarciano sospinta bene da Domesi e chiude avanti 14 a 19. Ascoli nel secondo quarto aumenta l’intensità in difesa e grazie alle iniziative di Clarkson, Camerano e Ciccorelli chiude avanti di 9 all’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi la squadra di coach Caponi continua a difendere come nel secondo quarto e a far circolare bene la palla in attacco e si portara fino al +16. Montemarciano non ci sta a chiudere la partita anzitempo e Domesi e Bartoli con buone giocate riducono lo strappo fino al 59 a 50 in favore di Ascoli alla fine della terza frazione. Ultimo quarto con Camerano e Clarkson che spingono sul’acceleratore allungando il divario tra le due squadre e Ascoli può così festeggiare l’aggancio in vetta alla classifica dello stesso Montemarciano. Buono l’arbitraggio dei signori Centonza e Bottoni. Prossimo incontro per l’Ascoli Basket sabato 12 alle ore 21 al PalaBasket ma in qualità di ospiti dei cugini della Cestistica Ascoli del presidente Fazzini.
Ascoli Basket: Marchetti , Piunti , Berardini n.e., Mattei 4, Aniello 9, Camerano 14, Clarkson 26, Wolf 12, Ciccorelli 13, Di Francesco 1. Allenatore: Caponi
G.Planet Montemarciano: Bartoli 15, Bianchella , Domesi 19, Mosca 11, Vici , Ulissi , Petrina 6, Paolinelli , Peloni 4, Gara . Allenatore: Valli.
Arbitri: Centonza di Grottammare e Bottoni di Grottammare
Simone Carloni – Ufficio stampa Ascoli Basket