L’Ascoli non sa più vincere e conquista solo un punto contro il Sassuolo. Il pareggia per 0-0 fa si che la compagine bianconera rimane invischiata nei bassifondi della classifica. Il punto fa sicuramente comodo al Sassuolo, che consolida la sua posizione relativamente tranquilla.
La “giornata bianconera”, non dà i frutti sperati. Castori fa esordire in porta Maurantonio e sceglie Romeo come punta centrale. Gregucci propone la coppia Quadrini-Catellani. La prima frazione ha una avvio lento e la prima occasione è del Sassuolo con Quadrini, al 19′ con un sinistro dal limite, ma Maurantonio blocca a terra. La reazione della compagine bianconera è immediata e al 24′ con Romeo di testa, ma Consolini respinge sulla linea. Un minuto dopo Lupoli sbaglia a due passi da Pomini: il pallone arriva a Romeo, che cade in area. Ciampi prima concede il rigore, poi la segnalazione del guardialinee lo fa tornare sui suoi passi e concede la rimessa dal fondo. La gara si addormenta e la nuova occasione giunge solo al 37 con Lupoli ma il colpo di testa è largo. La seconda frazione si apre con una novità nella compagine bianconera Feczesin al posto di Lupoli. Ma la compagine bianconera non riesce ad incidere . Il Sassuolo dal canto suo si limita a gestire il possesso palla e a pungere ogni tanto con i suoi attaccanti. Al 50′ Fusani costringe Maurantonio all’intervento. Al 63′ Romeo, di testa riesce incredibilmente a manda fuori. Dieci minuti più tardi Pederzoli spreca una buona punizione dal limite, l’Ascoli non è giornata. Il forcing finale non da i frutti desiderati. L’ultima palla gol e di Uliano, ben deviato da Pomini.
Ascoli (4-5-1): Maurantonio; Ciofani, Faisca, Marino, Calderoni; Lupoli (1’st Feczesin), Moretti, Pederzoli (32’st Uliano), Di Donato, Giorgi (32’st Antonio); Romeo. A disp.: Lenzi, Rosania, Capogrosso, Margarita.
Sassuolo (4-3-1-2): Pomini; Rea (43’st Polenghi), Rossini, Piccioni, Consolini; Magnanelli, Valeri, Fusani; Riccio; Quadrini (37’st Martinetti), Catellani (22’st De Falco). A disp.: Bressan, Bianco, Cinelli, Barbuti. All.: Gregucci
Arbitro: sig. Ciampi di Roma1
Ammoniti: Romeo (A) e Valeri (S)
Note: spettatori 5700 circa, recupero 0 + 4′