Non tradiscono le attese i bianconeri di Mister Fabbro che, di fronte a circa 500 spettatori, si aggiudicano al Centro Sportivo Città di Ascoli il derby con l’Ancona riscattando la sconfitta nel turno infrasettimanale sul campo della Lazio.
3-2 il risultato in favore dei bianconeri,contro un Ancona che usufruisce di ben due calci di rigore. Al 92’ il gol partita è di Davide Raffaello, che, in prestito dalla prima squadra insieme a Camillini, si inventa un tiro molto angolato che trafigge Zepponi.
Dopo 7 minuti sono gli ospiti a portarsi in vantaggio realizzando dal dischetto con Boccolini; al 20’ è Ilari a ristabilire la parità e, 13 giri di lancette più tardi, tocca a Di Tacchio raddoppiare. Lo stesso Di Tacchio ha l’opportunità di chiudere la gara, ma è la traversa a negargli il gol della sicurezza. Un altro calcio di rigore viene concesso all’Ancona al 27’ della seconda frazione e Piergallini riporta il match in parità. Al secondo minuto di recupero è Raffaello a sfruttare il cross di Mandorlini e a controllare palla, trafiggendo il portiere avversario e consegnando all’Ascoli una fondamentale vittoria.