LO SKY RACING TEAM VR46 AL LAVORO AL MUGELLO
PABLO NIETO – Team Manager Meteo e basse temperature non ci hanno permesso di sfruttare a pieno la giornata di lavoro. A causa del violento acquazzone di ieri, nella prima sessione la pista era umida e non siamo riusciti a spingere a fondo. Nel primo pomeriggio è uscito il sole e anche i tempi si sono abbassati. Romano è sceso in pista davvero motivato e ha girato da solo per cercare il passo. Nicolò non correva su questo tracciato da diverso tempo e si è concentrato a prendere confidenza con le traiettorie. Andrea nel complesso chiude una giornata positiva: non è lontano dai primi, ma domani è chiamato a fare un passo in avanti.
ROMANO FENATI – Pilota Sky Racing Team VR46 BEST TIME > 1.59.032 E’ stato un buon esordio nel GP di casa: stamattina la pista non era in condizioni ottimali, ma siamo riusciti a fare un buono step in avanti tra le due sessioni e sono a poco più di mezzo secondo dal capofila di giornata (Ono, 1.58.489 ndr). Il meteo sta migliorando e sono davvero fiducioso per la qualifica di domani: posso lottare con i più forti.
ANDREA MIGNO – Pilota Sky Racing Team VR46 BEST TIME > 1.59.949 Il feeling non era ottimale al mattino, ma abbiamo lavorato sodo per poter migliorare nel secondo turno. Continueremo ad analizzare i dati in vista della qualifica di domani: l’obiettivo è trovare la giusta confidenza alla guida e sfruttare qualche scia.
NICOLÒ BULEGA – Pilota Sky Racing Team VR46 BEST TIME > 1.59.251 Il bilancio di questa prima giornata è positivo: nella sessione iniziale, la pista era bagnata e non ho potuto spingere a fondo, mentre nel pomeriggio il meteo è migliorato. Domani potrò mettere a punto ancora qualche particolare e giocare con le scie in qualifica.