Manifestazione Pugilistica Organizzata dalla A.S.D. Ascoli Boxe
Si è tenuta sabato 25 agosto 2012, ore 21 e seguenti, la ormai consueta manifestazione pugilistica organizzata dalla A.S.D. Ascoli Boxe con il patrocinio del Comune di Controguerra e in collaborazione con la Saving Lab di Simone Cannelli.
Il folto e serrato programma ha visto un susseguirsi di match davvero interessanti dove tutti i pugili locali hanno dato mostra di profondi miglioramenti, e ciò a prescindere dal risultato ottenuto. Leognani ha riportato una bella vittoria contro Stefani e lo stesso ha fatto Rossi contro Oller. Non l’hanno spuntata invece Sergiacomi e Oddi, Merletti, che hanno avuto davanti avversari davvero preparati e dotati.
Uno speciale posto nel cuore del pubblico lo ha conquistato la giovanissima “tigrotta” Arianna Cappelli Parissi, la quale ha esordito in un match ufficiale con i colori della palestra dove si allena con tanto impegno, la A.S.D. Ascoli Boxe, e ha riportato anche una bella vittoria sulla, pure bravissima, Mendoza Oller. Quattro riprese da due minuti, tutte tese e piene di scambi.
Va senz’altro espressa una grande soddisfazione per la riuscita della serata e per il momento di crescente successo che sta ottenendo il pugilato, specie quello dilettantistico, l’Olympic style Boxing, nella nostra zona. Sicuramente parte del successo è sa attribuirsi al maestro Attilio Romanelli, che da anni lavora senza flessione di impegno ed interesse per far crescere i ragazzi.