Calzaturieri Montegranaro, sale l’attesa per Montecassiano . Matteo Carboni suona la carica. ” Abbiamo i mezzi per arrivare lontano”
Vigila attesa per la Calzaturieri Montegranaro, impegnata sabato e domenica a Montecassiano per il 59esimo G.P San Giuseppe. Dopo una settimana di pausa tornano sulle strade i ragazzi di Alessandro Cacciamani, pronti per una due giorni, domani gara a cronometro, che riservano molte sorprese.
La manifestazione è tra le più prestigiosi nelle Marche, fiore all’occhiello della provincia maceratese. Molte le squadre impegnate: in pista oltre 40 tra le più titolate della penisola. Tra i corridori veregrensi c’è tanta voglia di ricominicare a pedalare dopo una settinana senza gare.
Tra questi c’è Matteo Carboni, 19 anni, ha iniziato la sua attività di ciclista 8 anni fa con la categoria esordienti. Una passione, questa, ereditata da suo padre e dal fratello Giovanni, oggi un corridore professionista.
Nelle categorie giovanili ha vinto 5 gare e spera che le vinca altrettante con la maglia della Calzaturieri Montegranaro. Per lui è il secondo anno nei dilettanti e di soddisfazioni vuole togliersene tante. ” Intanto pensiamo alla gara di Montecasiano, ci attende un banco di prova importante e noi siamo convinti che possiamo dare molto”