Civitanova Marche, 8 agosto – Con le gare di qualificazione del venerdì inizia ufficialmente la XX edizione del King&Queen beach volley tour Offertevillaggi.com sulla Spiaggia delle Corone a Civitanova Marche. Alla IPLEX beach arena si inizia alle 9.45 con la prima gara delle qualifiche del tabellone femminile Tamagnone/Franzoni.
Frasca/Batori, poi alle 10,30 avremmo il primo match del delle qualificazioni maschili con Terranova /Carucci – Magini/Geromin. Nelle qualifiche del maschile abbiamo: Alessandro Carucci (MI), Federico Geromin (MI) campione italiano under 19 in carica., e poi gli anconetani Marco Magini e Alessandro Terranova . Mentre nelle qualifiche femminili troviamo: Giulia Tamagnone di Bologna, la carrarese Sara Franzoni, Cecilia Batori, versiliese 29 anni, e la romana Francesca Frasca che studia a Miami alla Florida International University ed insieme a Margherita Bianchin è la coppia numero 6 nel ranking di tutti gli Stati Uniti. Francesca Frasca in coppia con Alice Gradini lo scorso week end terze nella tappa di campionato italiano a Palinuro. Da programma ci saranno tre gare al mattino e tre nel pomeriggio, inizio ore 15,30, con gare ai 17 punti nei primi due set e poi l’eventuale terzo a 11.
9.45 Queen Tamagnone/Franzoni – Frasca/Batori
10.30 King Terranova /Carucci – Magini/Geromin
11.15 Queen Tamagnone/Batori – Frasca/Franzoni
15.30 King Terranova/Geromin – Carucci/Magini
16.15 Queen Tamagnone/ Frasca – Franzoni/ Batori
17.00 King Terranova /Magini – Carucci/Geromin
Al termine della giornata dalle qualifiche usciranno due atleti che andranno a riempire l’ultima casella del tabellone principale ed avranno la possibilità di lottare per la corona di Re o Regina della Spiaggia. Sarà una edizione dove ci sarà molto equilibrio e molti i favoriti al titolo. La formula del KingQueen, tutti contro tutti, non da la possibilità di fare calcoli, bisogna dare il massimo in ogni gara. Attenti a Paolo Ficosecco, argento a Palinuro, che vorrà festeggiare i prossimi 40 anni, 22 settembre, indossando per la quinta volta la corona di Re, l’ultima nel 2017. Poi ci sono i fratelli Ingrosso. Primi nell’ultima tappa tricolore. Entrambi di casa di casa a Civitanova avendoci anche vissuto. Paolo vuole bissare la vittoria del 2016 conquistata a San Benedetto del Tronto, Matteo vuole pareggiare il fratello. Da seguire con interesse anche i giovani campioni d’Italia Marchetto e Di Silvestre alla loro prima presenza che potrebbero essere la sorpresa. Nel torneo femminile difficile fare pronostici con Jessica Allegretti e Giulia Toti terza e quarta nella classifica nazionale, Sara Breidenbach è quinta, Elena Colombi sesta, Silvia Leonardi (Regina nel 2017) è settima Eleonora Annibalini, (Regina uscente), non si farà spodestare facilmente ed Alice Gradini, bronzo a Palinuro, quindicesima nella classifica nazionale quest’anno ha buoni risultati nel campionato italiano e due partecipazioni internazionali al World Tour. Grande qualità con otto atleti che parteciperanno all’Offertevillaggi.com KingQueen beach volley tour domenica scorsa sono saliti sul podio del campionato italiano a Palinuro con Marchetto e Di Silvestre quarti si sale a 10 atleti.