MATTIA BELLINI: “CON I BULLS DOVEVAMO GESTIRE MEGLIO ALCUNI MOMENTI DELLA GARA”
I Leoni sono reduci dal sesto round di United Rugby Championship. A Monigo i Leoni hanno ospitato i Bulls e a tornare sul match per BENTV c’è Mattia Bellini.
Mattia, che giudizio dai al match?
“La partita era iniziata come l’aspettavamo e l’avevamo preparata bene sotto ogni aspetto. Nel primo tempo è mancata della consistenza dal punto di vista realizzativo e non siamo riusciti a concretizzare diverse situazioni, chiudendo comunque il primo tempo in vantaggio. Nel secondo ci siamo detti di cercare di controllare i primi quindici minuti, purtroppo i Bulls si sono fatti sotto. Allo stesso tempo fino a circa al 65′ c’è stata una nostra reazione, peccato per il calo negli ultimi minuti da parte dell’intera squadra. Ciò ci rende amareggiati, ma contemporaneamente ci consegna degli aspetti da focalizzare la prossima settimana per riuscire a gestire meglio questi momenti”.
Forse serviva maggiore disciplina in alcuni momenti del match?
“Sicuramente va dato credito ai Bulls per essere riusciti a mettere su un buon ritmo e ad attaccarci nel nostro momento di debolezza. La disciplina è stato un punto chiave nel quale siamo mancati durante gli attimi cruciali della partita. Questo ci sconforta, ma è una cosa che possiamo controllare, oltre ad essere motivo di analisi e lavoro”.
Stai trovando molto spazio nelle ultime partite. Come valuti il tuo inizio di stagione?
“Sono fiero e orgoglioso della fiducia e dei minuti di gioco che lo staff mi sta dando. Sono a disposizione della squadra, più opportunità ho e più sono felice. Sono qui per dare il mio meglio e il mio massimo alla società. Contro i Bulls avrei voluto portare a casa una vittoria, in ogni caso dal punto di vista personale ho ripreso un percorso interrotto l’anno scorso e sono felice per quello che sto cercando di dimostrare, anche se non sono ancora al massimo potenziale che potrei esprimere“.
Prossimo venerdì si vola a Glasgow. Che gara sarà?
“Dobbiamo affrontare Glasgow con determinazione e voglia di rivalsa, perché se ci facciamo scoraggiare dalle ultime due partite, in particolare da quella in casa contro i Bulls, non è lo spirito giusto. Dal mio punto di vista e di tutta la squadra bisogna reagire, lavorare e andare venerdì prossimo a Glasgow col coltello tra i denti per aggiudicarsi il risultato”.