La società’ Asd Futsal 100 Torri di Ascoli Piceno organizza per il 25 settembre 2016, presso il Palazzetto Comunale di Monterocco, ad Ascoli Piceno, dalle 15 alle 20, il primo Memorial ‘Giuliana Virgili’, triangolare di calcio a 5 maschile con finalità di raccolta fondi per beneficenza.
La manifestazione vedrà coinvolte tre squadre di calcio a 5 maschile regionali che hanno raccolto lo spirito umanitario dell’iniziativa: la compagine della societa’ organizzatrice (militante nel campionato di C2), la Tenax Castelfidardo Calcio a 5 (militante nel campionato di serie B) e il Futsal COBA’ (militante nel campionato di serie C1).
Il torneo e’ intitolato a Giuliana Virgili, madre di Giuseppe Cellini, portiere della nostra prima squadra, grande sostenitrice della squadra e prematuramente scomparsa nello scorso mese di maggio. Al fine di collegare la manifestazione ad un evento benefico, il Futsal 100 Torri ha deciso di raccogliere durante la manifestazione fondi per una donazione a favore della ASD Arquata, in particolare per la continuazione delle attivita’ delle squadre giovanili di calcio, al fine di dare speranza ad un territorio cosi martoriato dagli ultimi avvenimenti collegati al terremoto.
All’evento che ha avuto il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, sono stati invitati il Sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli l’Assessore allo Sport di Ascoli Piceno, Massimiliano Brugni il Vescovo di Ascoli Piceno, Don Giovanni D’Ercole, la testata giornalistica Futsalmarche.it (che curerà tutta la parte dell’intrattenimento e della presentazione della manifestazione) e il Panathlon Ascoli Piceno e Fermo.
La manifestazione si terra’ nel pomeriggio dalle 15 alle 20 circa, con la disputa di tre partite a tempo unico di 20 minuti effettivi ciascuno. All’interno del programma, nei momenti di intervallo tra una gara ed un altra, ci sara’ anche la presentazione delle varie squadre e attività dell’ Asd Futsal 100 Torri.
A conclusione del torneo ci sara’ una breve esibizione, in cui si incontreranno i ragazzi dell’ Asd Arquata contro una rappresentativa giovanile del Futsal 100 Torri.
La manifestazione si chiuderà con la premiazione delle squadre partecipanti. Si invita tutta la cittadinanza e tutto il mondo del calcio a 5 provinciale e regionale a partecipare alla manifestazione e sostenere la raccolta fondi.