Mister Seccardini alla vigilia della trasferta di Campobasso
Le parole di Mister Seccardini alla vigilia della trasferta di Campobasso
Dopo la bellissima vittoria di Chieti un’altra trasferta in un campo storico come quello di Campobasso. Affronterete la prima della classe, una squadra forte con una rosa importante e un allenatore che conosci bene.
Conosciamo il valore del nostro avversario, una squadra molto esperta e con un organico ampio e di ottima qualità.
Ho molta stima di Mister Pergolizzi, sta facendo un ottimo lavoro, non è assolutamente un caso che da quando è subentrato in panchina stanno ottenendo questi risultati.
Il Campobasso nelle ultime 7 gare casalinghe ha sempre vinto, questo dato ci da la conferma delle difficoltà che incontreremo domani ma non deve assolutamente intimorirci, dovremo comunque cercare di imporre la nostra identità con coraggio e consapevolezza dei nostri mezzi.
Da quando sei all’Atletico la squadra è scesa sempre in campo cercando la prestazione e con un’identità ben precisa. In settimana hai però parlato di quanto in contesti particolari i tuoi ragazzi riescano a dare quel qualcosa in più. È questo a fare la differenza?
Sono contento innanzitutto perché, oltre alle prestazioni positive che abbiamo offerto, siamo stati costanti in tutte le partite che abbiamo affrontato, infatti il risultato finale, fino ad oggi, è stato in equilibrio contro tutti gli avversari che abbiamo avuto di fronte, questo evidenzia come la squadra sia competitiva per questo campionato, ma, allo stesso tempo, questo deve esserci da stimolo per continuare a lavorare in settimana con voglia e determinazione, solo così potremmo raggiungere quelli che sono i nostri obiettivi.
Mancherà lo squalificato D’Alessandro ma dovrebbe tornare Minicucci. Hai parlato di una squadra dove non ci sono titolari ma giocatori funzionali al tipo di partita che vai ad affrontare. Quanto è importante per te avere a disposizione una rosa come questa?
È assolutamente determinante avere una rosa come questa, i protagonisti di questo gioco sono loro, li ringrazio sempre perché dal primo giorno tutti quanti si sono messi a disposizione del gruppo e dello staff, per questo ho piena fiducia in ognuno di loro ed ogni settimana si possono scegliere gli interpreti in base a quelle che sono le funzioni che il tipo di partita richiede.