Montefalcone Appennino: Grande successo per Falconbike & Tartufotime Cicloturistica per amatori
Una splendida mattinata di sole ha accompagnato la cicloturistica per amatori in mountain bike attraverso i sentieri del Bosco di Montefalcone Appennino. Gli amatori in MTB, circa 100, hanno percorso ben 18 chilometri circa e non sono mancati passaggi impegnativi, un vero paradiso per gli appassionati di mountain bike.
Come ogni anno grande soddisfazione per l’amministrazione comunale e per la Pro Loco locale e per tutti coloro che si adoperano per la buona riuscita della manifestazione.
I sentieri della natura di Montefalcone Appennino sono percorribili tutto l’anno a piedi o in bicicletta, a breve sarà disponibile traccia GPS dei sentieri, scaricabile dal sito dell’amministrazione comunale. Infatti durante la Falconbike c’è chi ha preferito fare una passeggiata a piede da Montefalcone a Smerillo in tutta tranquillità accompagnati da una guida.
Entusiasta il vice-sindaco di Montefalcone Appennino William Liberatori: «Abbiamo deciso di organizzare l’edizione 2014 all’insegna dello Sport all’aria aperta accostato con una delle nostre eccellenze e peculiarità il Tartufo, vi aspettiamo il prossimo anno sempre cosi numerosi».
Il giovane neo-assessore Giorgio Grifonelli: «Ringrazio sentitamente quanti hanno permesso la riuscita di questo importante evento; Un esempio di promozione del territorio e della cultura sportiva nonché del rispetto dell’ambiente».