Montemonaco (AP),terza edizione di Sibilla Trail,
Domenica 04 luglio si è svolta a Montemonaco (AP) la terza edizione di Sibilla Trail, gara di corsa in montagna con due opzioni di percorso da 10 e 27km, più una passeggiata non agonistica.
Un evento voluto ed organizzato dalle Società Avis Ascoli Marathon, in collaborazione con Flipper Triathlon Ascoli Piceno, Total Training srl, Space Running e Sibillini Experiences, supportato dall’Amministrazione Comunale di Montemonaco e dalla Fondazione Carisap, con la fondamentale assistenza della Pro Loco di Montemonaco.
Un ottimo connubio organizzativo ed un ambiente particolarmente adatto che ha permesso di disegnare percorsi mozzafiato dispersi in mezzo alla natura ma, al contempo, esaltando le bellezze del territorio.
Ogni percorso aveva insito e ben definite le caratteristiche del Trail, mettendo a dura prova i circa 400 concorrenti con salite molto impegnative, discese tecniche, e passaggi stretti raccordati da sentieri boschivi, incentivanti la fusione con la natura.
Tutto è filato liscio con unanimi consensi favorevoli da parte dei concorrenti arrivati da diverse Regioni, rimasti colpiti dalle bellezze del territorio e dalla squisita ospitalità dalle attività ricettive del posto.
Tutte le realtà commerciali del territorio hanno contribuito alla riuscita dell’evento, offrendo materiali, prodotti e servizi, a dimostrazione di quanto Sibilla Trail sia particolarmente sentita ed apprezzata in loco.
A scrivere il proprio nome nell’Albo d’Oro della manifestazione sono stati Giacomo Forconi che ha chiuso la gara in 2h29’22” e Giovanna Puma (3h05’39”) per la 27km.
Alessio Crafa e Benedetta Bianchi sono invece i vincitori della prova sui 10 km,
I Risultati agonistici completi dei due percorsi sono visibili su:
https://www.endu.net/it/events/sibilla-trail/results