Moto 3 FENATI: “Vale ci ha detto dove sbagliamo e dove magari facciamo meglio degli altri.
Com’è andata la prima?
BAGNAIA: “E’ andata molto bene. La prima gara è stata complicata ma ci siamo divertiti molto, perché con la squadra abbiamo fatto un ottimo lavoro, trovato una base molto buona e quindi siamo pronti per continuare”.
FENATI: “Anche io e i miei tecnici abbiamo lavorato bene, soprattutto durante le prove. Poi, in gara, purtroppo abbiamo avuto un piccolo problema, ma ci può stare. Alla fine ci siamo messi subito a posto. E’ stato forse meglio aver avuto qualche piccolo problema durante la prima gara, piuttosto che a fine campionato, quando magari c’è in palio qualcosa di più importante”.
Qual è il rapporto tra di voi? Vi date dei consigli?
BAGNAIA: “Romano rispetto all’anno scorso è cambiato, si è tranquillizzato molto (sorride, ndr). Per quanto possiamo essere amici, è pur sempre un avversario e quindi consigli è meglio non darne”.
FENATI: “Pecco è il classico ragazzo che fuori dalla pista vedi tranquillo e poi in pista non è tranquillo (sorride, ndr). Fuori dalla pista siamo amici, ma già in pit lane inizia la sfida. Poi, oltre al compagno di squadra, ce ne sono altri 32!”.
E con Valentino Rossi?
BAGNAIA: “E’ un ottimo ragazzo, ci aiuta tanto dandoci la possibilità di andare con lui ad allenarci giù al ranch, e poi quando stai con lui stai bene, perché è un ragazzo che scherza molto e ci si diverte”.
FENATI: “In pista in Qatar ci ha detto dove sbagliamo e dove magari facciamo meglio degli altri, ma anche lui i consigli se li tiene un po’ (ride, ndr)”.
L’obiettivo per Austin?
BAGNAIA: “L’obiettivo è fare sempre il meglio che si può, arrivare più avanti possibile”.
FENATI: “Speriamo di lottare con quelli davanti”.