Auto Corse

Moto3: lo Sky Racing Team torna a Jerez dopo le ultime conferme andaluse

altMilano, 10 marzo 2014. Quarta tappa spagnola per la Moto2 e la Moto3 in attesa della prima gara della stagione in Qatar (in diretta il 23 marzo su Sky Sport MotoGP HD – Canale 208): domani a Jerez de la Frontera si torna in pista per un’altra tre giorni di test ufficiali, la seconda a Jerez, in programma da martedì 11 a giovedì 13 marzo. Per la Moto3, lo Sky Racing Team riparte dalle conferme ottenute proprio sul circuito andaluso, con Romano Fenati e Pecco Bagnaia già nelle zone alte della classifica.

 

Come per i precedenti test, Sky Sport24 HD garantirà una copertura dettagliata dell’evento: Zoran Filicic, nuova voce guida della MotoGP e della Moto3 su Sky, e Irene Saderini, conduttrice dal Paddock, saranno in pista per raccontare l’andamento dei test e per raccogliere le voci dei protagonisti. In collegamento anche Rosario Triolo, che da questa stagione sarà il telecronista delle gare di Moto2 con Mauro Sanchini al commento. Biagio Maglienti, coordinatore editoriale del progetto Motomondiale su Sky, sarà in studio per commentare, nel corso delle tre giornate, tutti i retroscena dei test invernali.

 

Le prime immagini dei test saranno on air sul canale all news a partire dalle 12 e, a seguire, nel corso delle varie edizioni del tg sportivo. Inoltre, da domani e fino a giovedì, ogni sera alle 20, sempre su Sky Sport24 HD si aprirà una finestra dedicata ai test di Jerez: in diretta il punto della situazione sulla giornata in pista appena conclusa con ospiti e highlights.