MotoGP Moto3 – Gara in salita per il San Carlo Team Italia FMI a Brno
La gara della Moto3 a Brno ha incoronato il leader in campionato Luis Salom, che ha vinto in volata su Maverick Viñales e Jonas Folger. Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5) ha sfruttato le modifiche fatte insieme alla squadra nel WUP per riportarsi in zona punti dopo una partenza dalla 22ª posizione, salvo soffrire l’usura delle gomme negli ultimi giri e chiudere al 18º posto.
Anche Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4) ha affrontato una gara in rimonta, ma ha faticato a ritrovare il passo dei giorni scorsi a causa del continuo gioco delle scie con gli avversari. L’esordiente ha terminato la gara al ventottesimo posto.
Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5) 18º, 41’38.390
“È stata una gara altalenante. Recuperavo in curva ma perdevo in rettilineo. Ero risalito fino al quindicesimo posto, ma ho mancato di poco la zona punti. Quello che conta è che siamo riusciti a migliorare la ciclistica nel WUP, e partiremo con più fiducia fin da venerdì a Silverstone”.
Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4) 28º, 41’48.118
“Ero partito bene ma ho avuto problemi in fase di riapertura del gas, dove non riuscivo ad essere incisivo, e nella bagarre non sono riuscito a prendere ritmo. Giravo su tempi più alti di ieri, ma mi è servita come esperienza e mi farò trovare pronto il prossimo fine settimana”.
Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico FMI)
“È stata una gara difficile. Abbiamo faticato nel trovare un compromesso ottimale della messa punto che ci consentisse di avere un calo graduale nelle prestazioni delle gomme. Purtroppo Brno si è rivelata una pista particolarmente difficile per noi, abbiamo rincorso sin dal venerdì e non siamo riusciti a raccogliere punti. Andare subito a Silverstone è importante per cambiare marcia”.
Il San Carlo Team Italia FMI tornerà in pista il prossimo fine settimana sul circuito di Silverstone