Auto Corse

MotoGP Moto3 – Il San Carlo Team Italia FMI difende i colori azzurri a Silverstone

altSesto trionfo di Salom. Fenati è il primo italiano al traguardo, dodicesimo. Ritirato Bagnaia per problemi tecnici.

La gara della Moto3 a Silverstone ha visto Luis Salom consolidare la leadership in campionato vincendo sul traguardo per un poker tutto spagnolo. Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5), partito dalla dodicesima casella, ha sofferto nelle fasi iniziali per poi risalire mostrando la sua grinta in una bagarre ricca di sorpassi. L’ascolano, a lungo nella Top 10, ha chiuso al dodicesimo posto. Gara sfortunata per Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4), costretto al ritiro per problemi tecnici.

 

Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5) 12º, 38’42.975

Direi che oggi è andata abbastanza bene, sono riuscito a fare un bel recupero dopo un inizio non brillante e mi sono divertito. All’inizio ho un po’ subito, ma poi sono risalito. La moto era a posto, ma nella lotta di gruppo non è mai facile emergere. A Misano spero di fare un passo avanti, sarebbe un bel regalo sia per noi che per i nostri fan“.

Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4) NC

Dopo le buone qualifiche di ieri ero pronto a fare una buona gara. Purtroppo ho avuto un problema al motore e ho dovuto subito abbandonare la corsa. Quello che conta è che abbiamo lavorato bene tutto il fine settimana, e spero di raccogliere i frutti già dalla prossima gara a Misano“.

Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico FMI)

Quella di oggi è stata una gara altalenante. Romano ha fatto il suo miglior giro all’ultimo passaggio, soffrendo un po’ con il serbatoio pieno ad inizio gara. Pecco sfortunatamente ha avuto un problema tecnico che lo ha eliminato subito dalla competizione. Andiamo avanti col lavoro, rimboccandoci le maniche con la speranza di regalare emozioni al nostro pubblico“.

Il San Carlo Team Italia FMI tornerà in pista tra due settimane, il weekend del 15 settembre, a Misano.