MotoGP Moto3 – Inizio in salita per il Team Italia FMI in Qatar
Più attardato Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4), che sul circuito di Losail ha pagato l’inesperienza ed una condizione fisica non ottimale a causa della frattura del radio due settimane fa a Jerez, che comunque non gli ha impedito di inanellare un buon numero di giri.
Romano Fenati, 17º, 2’09.482
“Perdiamo un po’ troppo, soprattutto nell’ultimo settore, e dobbiamo lavorare. Abbiamo problemi di ciclistica. Ho girato più piano dell’anno scorso ma è solo l’inizio. Abbiamo tempo fino a domenica per trovare un assetto migliore e vediamo di giocarcela in gara”.
Francesco Bagnaia, 27º, 2’11.886
“Ho girato tanto e per fortuna il braccio non fa male. La pista è molto bella, veloce e tecnica. Stiamo lavorando bene anche se il cronometro per ora non ci premia, continuiamo così e sicuramente faremo passi avanti”.
Roberto Locatelli (Team Manager San Carlo Team Italia FMI)
“Per noi è stato un inverno un po’ laborioso e stiamo ancora cercando di trovare un assetto base che ci soddisfi. Nonostante i riferimenti dell’anno scorso e gli aggiornamenti tecnici è stata una giornata dura sportivamente parlando. Avremo molto tempo per le riunioni tecniche tra stasera e la giornata di domani, speriamo di fare un passo avanti e rendere più a nostro agio i piloti”.
Free Practice1 Free Practice2 Free Practice3 Qualyfing Practice Warm Up Race |
Programma (ora italiana)
Venerdì 5 aprile
18.55-19.40 FP3
Sabato 6 aprile
17.00-17.40 QP
20.40-21.00 WUP
Domanica 7 aprile
18.00 RACE