MotoGP Moto3 – Qualifiche difficili ma costruttive per il San Carlo Team Italia FMI a Jerez
Ha fatto invece un primo passo in avanti Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4), autore del 23º tempo ma capace di togliere oltre due secondi al proprio miglior riferimento ed un secondo di distacco dalla vetta rispetto a ieri.
Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5), 18º, 1’48.618
Oggi in qualifica non abbiamo trovato ciò che cercavamo nell’assetto per partire nelle prime tre file che era il nostro obiettivo. Domani sarà dura, ma nel warm up certamente troveremo assieme al team il setting giusto per questa pista. Sono fiducioso ed in gara darò il massimo
Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4), 23º, 1’49.072
“Abbiamo finalmente fatto un passo avanti, capendo un po’ di più come mettere a posto la moto. La squadra sta facendo un gran lavoro ed il ritmo di gara non è male. Spero di migliorare ancora nel warm-up e rimontare”.
Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico FMI)
“Le qualifiche sono andate abbastanza bene, abbiamo lavorato soprattutto per la gara, per cercare il ritmo giusto, senza però fare grandi passi avanti. Romano ha avuto qualche problema nella messa a punto ma siamo riusciti a chiarire un po’ di idee per domani, mentre Pecco è riuscito a mettersi a posto e si sente più soddisfatto a livello di ciclistica. La gara potrà dargli soddisfazioni dopo un esordio difficile”.
FreePractice1 FreePractice2 FreePractice3 Qualifying Practice RACE |
Race Program
Domenica 5 maggio
08:40 – 09:00 WUP
11:00 RACE