MotoGP Moto3 – San Carlo Team Italia FMI pronto a dare spettacolo nel GP di casa, con formazione.
Il secondo appuntamento stagionale della MotoGP in suolo italiano, in programma per questo fine settimana sul circuito di Misano Adriatico intitolato a Marco Simoncelli, è atteso con entusiasmo dal San Carlo Team Italia e dall’intera Federazione Motociclistica Italiana. Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5) e Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4) vogliono sfruttare al meglio il supporto del pubblico di casa per fare un ulteriore salto di qualità in vista delle fasi finali del campionato.
Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico FMI):
“Il Team Italia è pronto ad affrontare il GP di San Marino con grande entusiasmo. L’anno scorso siamo saliti sul podio con Fenati, ed i tempi sono maturi per effettuare un week-end costantemente ai piani alti sia in prova che in gara anche con Bagnaia. L’obiettivo per Romano è quello di avvicinarsi alla Top 5, mentre per Pecco sarebbe bellissimo raccogliere i primi punti davanti al pubblico di casa. Per l’occasione, la FMI non avrà solo i suoi due piloti di punta nella classe cadetta in pista, ma due dei suoi portacolori principali nel CIV Moto3 nella Superstock con Luca Marini e Franco Morbidelli, che stanno disputando un’ottima stagione e lottano per il titolo nelle rispettive categorie. Entrambi avranno a disposizione un ottimo trampolino di lancio a livello mondiale, e gli auguro il meglio“.
Franco Morbidelli (San Carlo Team Italia FMI):
“Sono contento e molto carico per questa wild card al Mondiale. Voglio arrivare a Misano e impegnarmi al massimo. Correre accanto ai piloti del Mondiale sarà una grande occasione per me, vanno tutti molto forte, e spero di imparare parecchio da loro. Devo ringraziare la Federazione e la San Carlo per questa grande opportunità che hanno deciso di darmi“
Luca Marini (San Carlo FMI Twelve Racing): |
“Sarà una bella gara ed un’occasione unica perché avrò la possibilità di gareggiare con i migliori piloti del mondo. Spero di migliorarmi turno dopo turno e di arrivare a domenica con un’esperienza che mi servirà in futuro. Ringrazio la Federazione, la San Carlo e il team per le possibilità che mi stanno dando in questa bellissima stagione” |
F. Morbidelli | L. Marini |
Race Program:
Venerdì, 13 settembre
09:00 – 09:40 FP1
13:10 – 13:50 FP2
Sabato, 14 settembre
09:00 – 09:40 FP3
12:35 – 13:15 QP
Domenica, 15 settembre
08:40 – 09:00 WUP
11:00 RACE
Circuit info:
Lunghezza: 4.226 m. / 2,626 miles
Larghezza: 14m
Curve a sinistra: 6
Curve a destra: 10
Rettilineo: 565 m. / 0,351 miles
Costruito nel: 1969
Modificato nel: 2008