Mountain Bike: le gare del 9 giugno a Pretare e Casette d’Ete:
PRETARE – Con la regia del Progetto Ciclismo Piceno appuntamento doppio con il fuoristrada giovanile il 9 giugno a Pretare, frazione di Arquata del Tronto, in una zona dell’Appennino ancora segnata dal terremoto di tre anni fa.
Con inizio delle batterie di gara alle 10:00, il Memorial Don Francesco Armandi di cross country eliminator dai G1 ai G6 è una prova che si svolgerà su circuito di 550 metri privo di dislivelli eccessivi con una percorrenza indicativa a giro di 2 minuti, considerando il fondo omogeneo ed asciutto.Contestualmente avrà luogo il Trofeo Coni con la staffetta (team relay) a 4 elementi sia maschili che femminili, di cui almeno 1 atleta della categoria G4 e almeno una ragazza scelta tra le 3 categorie G4-G5-G6. Una tipologia di gara che porterà alla ribalta il quartetto giovanile che rappresenterà le Marche alla finalissima del Trofeo Coni a Crotone, in Calabria, nel weekend del 29 settembre.
CASETTE D’ETE – Il Gruppo Ciclistico La Montagnola è pronto a mettere in cantiere un’altra bella edizione del Memorial Nello Marchionni-Nazzareno Trobbiani dedicata ai giovanissimi under 13. Sui pedali il 9 giugno sulle strade di Casette d’Ete con la zona artigianale di Brancadoro al cui interno è stato ricavato il percorso totalmente chiuso al traffico tra via Leonardo da Vinci, via Alessandro Volta e Via Enrico Fermi. Il ritrovo è fissato alle 14:00, l’inizio delle gare alle 15:30.
Comunicato Stampa Federciclismo Marche
leggi altre notizie su sportpiceno e visita il nostro canale youtube