Sabato 25 giugno presso il Crossodromo di Force, grazie al team “Cenante 4×4 ” del Moto club di Force e alla collaborazione dell APM Associazione Paratetraplegici Marche, si svolta la prima giornata all’insegna della solidarietà e la passione per il 4X4 Offroad.
Una giornata dove i partecipanti, senza distinzione di disabilità, cognitiva o motoria, si sono seduti a fianco di piloti esperti e hanno percorso tracciati impervi, pieni di ostacoli e difficoltà, grazie ad auto modificate per questo tipo di attività.
A fine giornata, il presidente del Moto club Emidio Bassetti, assieme al consigliere regionale dell’ Associazione Paraplegici Delle Marche Federico Dubini, hanno rilasciato un attestato a tutti i partecipanti all evento.
Con questa giornata, si apre un periodo pieno di iniziative sia sportive che solidali all’insegna dell’inclusione e non discriminazione delle persone con disabilità, presenti anche con propri mezzi, e con la voglia di praticare il maggior numero di sport possibili.
L’Associazione Paraplegici Delle Marche, grazie all’impegno constante di Federico Dubini ha organizzato altri eventi come “Go-kart per tutti”, presso il kartodromo Stella di Monsampolo, ed ha in programma un altro evento motoristico per tutti.