Torball:Oltre ogni rosea aspettativa.
I ragazzi della Polisportiva “Picena Non Vedenti” hanno giocato la prima giornata di campionato ad altissimi livelli, posizionandosi al secondo posto, a livello nazionale, a solo un punto di distanza dalla prima classificata, la Nuova Realtà Campana, rappresentante la città di Avellino.
I giovani atleti guidati dal mister Giovanni Palumbieri hanno difatti vinto cinque partite su sei, sopperendo a qualche distrazione difensiva con un attacco davvero esorbitante, anche grazie all’ottima prestazione del capitano Italo Di Giovine, reduce da molte stagioni in serie A con il Teramo, che con la sua esperienza è stato capace di risolvere un paio di partite, altrimenti avrebbero avuto sicuramente un esito differente. Entrando nel particolare, la giornata di sabato ha regalato solo vittorie alla Picena, a partire dal dieci a sette con il Chieti fino ad arrivare al cinque a quattro contro il Foggia, passando per il sofferto tre a due contro il Campobasso, matricola del campionato.
Ancora una volta, come già accaduto nella stagione precedente, la squadra ha accusato un calo nella prima partita della domenica (quando si sono svolte le tre gare di ritorno), dovuto questa volta a troppi errori in attacco e sui tiri piazzati, e pertanto ha raccolto la prima ma anche ultima sconfitta della giornata, perdendo otto a sette contro il Chieti. Fortunatamente il mister ha saputo infondere la giusta grinta ai ragazzi, che hanno reagito ottimamente, vincendo la seconda e la terza partita, rispettivamente sei a quattro contro il Campobasso e sette a cinque contro il Foggia, che nel frattempo si era portato a un punto sopra la Picena, seppur con due partite in più.
“Siamo tutti molto soddisfatti” – a dichiarato l’allenatore – “sinceramente non ci aspettavamo di ottenere risultati così positivi e confidiamo seriamente di poter fare ancora meglio, accedendo così in tutta tranquillità alla serie B. Ho notato” – continua Palumbieri nella sua analisi – “un grosso miglioramento rispetto all’anno scorso, dovuto ad una maggiore esperienza, ma soprattutto al miglior gioco di squadra che ha reso tutti i ragazzi capaci di reagire anche nei momenti più critici di ogni partita”.
Tutta la Polisportiva ringrazia gli amici che ci sostengono nelle nostre iniziative:
FAINPLAST – FONDAZIONE “SIMONA ORLINI” – SABELLI
Di seguito si riporta la classifica, che come potrete notare sorride ai colori della Picena:
Nuova Realtà Campana 16 (Avellino)
Polisportiva Picena Non Vedenti 15
Nuova Latina e Capitanata (Foggia) 13
Ciociaria (Frosinone) 12
L’Aquilone (L’Aquila), Fiorentina e Campobasso 9
Chieti 7
Real Vesuviana (Napoli) 3
Ali Azzurre (Mazara del Vallo) 0